Lesioni vascolari
Sorgenti selezionate per ottimizzare il risultato clinico senza rischio di discromie ed effetti cicatriziali
La versatilità dei sistemi e delle sorgenti DEKA (laser a coloranti, Nd:YAG, luce pulsata, RightLight™) consente di trattare in modo sicuro ed efficace tutte le lesioni vascolari.
La modalità di emissione “multipulsata” consente di differenziare il riscaldamento e il raffreddamento, aumentando così l’efficacia del trattamento (anche in prossimità di vene e quando il trattamento deve essere effettuato in profondità e su una zona ampia), senza interessare i tessuti circostanti, specialmente la pelle.
Come Funziona
Le varie lunghezze d’onda colpiscono solamente le strutture vascolari anomale in profondità e irradiano selettivamente l’emoglobina, riducendo al minimo qualsiasi interazione con la melanina negli strati superiori. L’assorbimento da parte dell’emoglobina e di altri cromofori cambia in funzione della lunghezza d’onda, generando effetti differenti sulla pelle e sui vasi sanguigni.
Il laser a coloranti con sorgente di emissione da 595 nm garantisce invece la giusta penetrazione e la selettività dell’ossiemoglobina nel trattamento delle lesioni ectasiche a livello dermico (particolarmente indicato per gli angiomi).
Venendo meno assorbita a livello molecolare, la radiazione a 1064 del laser Nd:YAG consente all’energia di essere trasferita persino alle vene più profonde di diametro maggiore e con struttura differente (come nelle teleangectasie degli arti inferiori). La luce pulsata può essere utilizzata solamente per trattare diametri minori, lesioni vascolari superficiali, specialmente in fototipi chiari.
L’innovativa tecnologia RightLight™ ha caratteristiche di emissione simili a quelle del laser a coloranti, ma con una superficie di trattamento molto più ampia, fino a 6,3 cm². Grazie a questo nuovo strumento è finalmente possibile trattare lesioni vascolari superficiali senza il fastidioso problema della porpora.